Visitateci su Facebook e su Tripadvisor!

La nostra pagina Facebook è online al seguente indirizzo facebook.com/amarenabb
Fateci una visita! Troverete altre immagini del bed & breakfast, i commenti degli ospiti e di tutti gli amici dell’Amarena!

E non dimenticate Tripadvisor!
Potrete leggere le recensioni dei visitatori e, nel caso siate già stati nostri ospiti, avrete la possibilità di lasciarci un commento.

Pubblicato in Notizie | Commenti disabilitati

Una giornata tra sentieri e cascate…tutti a MOLINA!

Non solo Ospedale Sacro Cuore!

Negrar è un ottimo punto di partenza per innumerevoli gite “fuori porta” e noi dell’Amarena Bed&Breakfast vi diamo volentieri dei suggerimenti su come godere al meglio della provincia di Verona. Anche se in molti arrivate a Negrar per “villeggiatura forzata” all’Ospedale Sacro Cuore, perché non approfittarne e conoscere nuovi scorci della nostra bella Italia? Scoprire nuovi luoghi e distrarsi un po’ fa bene all’anima!

Si parte!

Oggi vi portiamo a Molina, un piccolo borgo medievale assolutamente da non perdere a pochi chilometri dall’Amarena Bed&Breakfast.

Una chiesetta, una malga, diversi mulini…e poi le antiche corti con case rigorosamente in pietra fanno da cornice all’ormai famoso Parco delle Cascate di Molina. Si tratta di un delizioso parco che permette di staccare la spina dalla routine cittadina ed avventurarsi nella natura tra sentieri e cascate con tutta la famiglia.

Buona passeggiata!

Pubblicato in Notizie | Commenti disabilitati

24 e 25 Novembre “Festival dell’Handmade – i nuovi creativi”.

Festival dell'Handmade - b&b Amarena Negrar

Vi presentiamo la prima edizione del Festival dedicato all’Handmade che si terrà il 24 e 25 Novembre presso l’ex Arsenale di Verona dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il Festival ospiterà oltre 60 espositori che porteranno, oltre ai propri lavori, la propria passione e creatività. Sarà una splendida occasione per scoprire tante creazioni originali da non lasciarsi sfuggire!

Il Festival si svolgerà al riparo dalle intemperie, all’interno dell’ex arsenale. Costruito a metà dell‘800 dagli austriaci, l’arsenale ha l’aspetto di un castello medievale in stile neoromanico e si trova in centro città, vicino a Castelvecchio.

L’ingresso al pubblico sarà gratuito, e noi dell’Amarena b&b di Negrar parteciperemo al Festival con le creazioni di Cose da Mati.
Matilde Recchia è, infatti, una fantasiosa designer di  orecchini, collane, bracciali ed anelli fatti modellando paste polimeriche. Eccovi un’anteprima:
Festival dell'handmade - b&b Amarena Negrar

Pubblicato in Notizie | Commenti disabilitati

Negrar in Festa! 11 Novembre, San Martino.

L’11 Novembre è un giorno importante per Negrar ed i suoi abitanti. Quel giorno infatti si celebra la festa del Santo patrono del paese: San Martino.

Festa di San Martino a Negrar, due bicchieri offerti dall'Amarena B&B.La ricorrenza porta tutti i negraresi in piazza. Le strade si riempiono di banchetti d’artigianato e artisti locali, le caldarroste si mescolano in bocca al vin brulè e fanno dell’11 Novembre il giorno ideale per ritrovarsi e brindare. Agli stands enogastronomici sarà possibile assaggiare anche il vino novello. Il giorno di San Martino a Negrar è, infatti, simbolicamente associato alla maturazione del vino nuovo. Il motivo va ricercato nell’operato del Santo, sempre attento agli agricoltori. Martino di Tours divenne, infatti, vescovo nel 371 per volere dei cittadini di Tours (Francia), nonostante le proteste dell’ambiente clericale dovute alle sue origini plebee. Durante la sua missione di evangelizzazione attraversò personalmente le campagne dimostrando il suo affetto nei confronti del popolo contadino.

Caldarroste a Negrar. Amarena B&B festeggia San MartinoLa tradizione si è tramandata nei secoli e, ancora oggi, Negrar festeggia San Martino ricordando il suo attaccamento alla terra ed ai suoi frutti e dando spazio agli artigiani ed artisti locali che possono colorare le strade con il tipico folklore della Valpolicella.

Anche quest’anno San Martino sarà festeggiato da tutto il paese di Negrar e dai visitatori che arrivano da tutta la provincia per quest’imperdibile appuntamento autunnale.

Noi dell’Amarena B&B saremo presenti con il banchetto di Cose da Mati (originalissimi orecchini, collane, anelli e braccialetti). Creazioni fatte a mano con le polimer clay da Matilde. Speriamo che, come lo scorso anno, l’autunno si dimentichi di partecipare alla festa lasciando spazio alla famosa estate di San Martino con le sue temperature miti!

Pubblicato in Notizie | Commenti disabilitati

PROSSIMA APERTURA!

Apertura del nuovo Amarena Bed&Breakfast prevista per il 10 AGOSTO 2011.

A PRESTO !

Pubblicato in Notizie | Commenti disabilitati

Da oggi apre il nuovo Bed & Breakfast della Valpolicella

Le ville antiche, il passato dei poeti, il verde delle viti, la geometria delle balze, le dolci acque, il silenzio di pievi assolate hanno fatto della Valpolicella un’isola felice.

“ Da qui inizia il percorso dell’arte: Verona romana, Vicenza palladiana, e poi Mantova, Parma, Venezia ed altri piccoli o grandi centri raggiungibili facilmente in macchina o con mezzi pubblici. Vicinissimo è il lago di Garda e il turismo d’altura permette escursioni, estive e invernali, sul monte Baldo e sui Lessini.”

La forra della Chiusa, diaframma tra Alpi e pianura, e il Ponte di Veia richiamano la forza e i misteri della natura. A nord la Val d’Adige dà la possibilità di raggiungere, in breve tempo, lo splendore delle montagne rosa: le Dolomiti. Strade, autostrade, mezzi di comunicazione e l’aeroporto “Catullo” di Verona, solcano il territorio e si intrecciano per movimenti rapidi e veloci.

Pubblicato in Notizie | Commenti disabilitati